Combatti l'apocalisse zombie dal tuo Android
Poco importa l'originalità di un gioco d'azione, se presenta una buona grafica e la giocabilità è all'altezza delle nostre aspettative. È quello che succede con Into the Dead 2, uno shooter di zombie che somiglia a tutti i giochi sparatutto già visti con umanoidi di diversi generi. Ma questo non significa che sia male.
Questa è la seconda parte di Into the Dead, che ottenne più di 70 milioni di download sia nella sua versione per Android che in quella per iOS. Punta allo stesso successo, grazie alla qualità della sua grafica e alla velocità dell'azione.
Con un visore Oculus VR, l'esperienza di gioco raggiunge un'altra dimensione.
Il lancio di questo gioco è stato molto atteso, soprattutto perché circolavano decine di gameplay che mostravano ciò che poteva offrire: un'avventura di azione pura e semplice, in uno scenario decadente di un qualche luogo sperduto negli Stati Uniti e con un diversificato arsenale di armi per aprirci la strada tra le orde di nemici.
Gioco evolutivo di azione
A differenza di altri videogame d'azione, una delle principali caratteristiche di questo titolo la troviamo nella sua trama in evoluzione con diversi finali. Oltre a questa, troveremo caratteristiche come le seguenti:
- 7 capitoli con 60 fasi e centinaia di sfide diverse.
- Ogni tipo di arma da sbloccare: esplosivi, armi da taglio per combattere corpo a corpo, balestre, armi da fuoco...
- Affronta i nemici in luoghi diversi.
- Decine di scenari diversi.
- Diverse orde di zombie che richiederanno strategie diverse. Dovrai adattarti.
- Eventi quotidiani e speciali.
Troveremo quella che possiamo chiamare una strizzatina d'occhio ad altri giochi, come nel caso di Fallout, e anche qui potremo contare su un cane che ci accompagnerà nella nostra lotta per la sopravvivenza.
Il gioco presenta una versione per dispositivi iOS come iPhone e iPad, ma non per PC. L'unica soluzione, al momento, se desideri giocare alla seconda parte di Into the Dead per Windows, è scaricare l'APK di Android ed eseguirlo con un simulatore come Andy o BlueStacks.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto